domenica 29 marzo 2015

Tremenda voglia di Basket! con Danilo Gallinari


I Centri Giovanili di don Mazzi – Fondazione Exodus e il Centro Sportivo Italiano promuovono il progetto “Tremenda Voglia di Vivere…il basket”.
Si tratta di una attività dedicata alle società sportive di basket ed ha l’obiettivo di far emergere il valore del gruppo creato da questo sport tramite i mezzi che sono più utilizzati dai giovani dell’età dell’adolescenza.
L’iniziativa è promossa dai Centri Giovanili di Don Mazzi insieme al Centro Sportivo Italiano ed è patrocinata dalle principali istituzioni sportive di questo sport: CONI, FIP, Lega Basket Serie A e Assist - Lega Nazionale Pallacanestro.
Un contributo importante al progetto è inoltre dedicato dalla Famiglia Gallinari che, a fianco di DonMazzi e del CSI, è promotore del progetto “Tremenda voglia di vivere..il basket!”
A sostenere il progetto ci saranno anche la Gazzetta dello Sport e altri partner importanti.

Obiettivo
Far riflettere i ragazzi e le ragazze che giocano a basket sul valore del gruppo, dell’amicizia e dell’impegno che si sviluppano nel gioco e nel fare sport; tutto questo si trasforma nella “voglia di vivere” e stare insieme ed i ragazzi potranno esprimerla direttamente con messaggi, frasi, foto, video, disegni ecc.

A chi è rivolto
L’iniziativa è riservata a ragazzi e ragazze nati dal 1/1/1998 al 31/12/2004 che hanno una “Tremenda voglia di vivere… il basket” e che giocano in squadre di pallacanestro affiliate al Centro Sportivo Italiano o che dimostrino di partecipare all’attività di gruppo.

Comunica la tua “Tremenda voglia di vivere… il basket”
I ragazzi e le ragazze che vorranno comunicare la loro “Tremenda voglia di vivere… il basket” potranno realizzare (singolarmente e non) degli slogan, frasi, video, disegni o quello che desiderano e potranno partecipare ad iniziative speciali, esperienze appositamente pensate per chi esprimerà nel migliore dei modi questa voglia di vivere.

ASD Argonauti ha già aderito all'iniziativa e Umberto e Alessandro vi forniranno presto tutte le info necessarie per sviluppare il vostro progetto!

Premi*
Tra tutti gli elaborati (messaggi, frasi, disegni, foto, musica, slogan, ecc) pervenuti tra il 16 gennaio ed il 10 maggio 2015 un’apposita giuria, presieduta da Don Antonio Mazzi, premierà:
70 ragazzi/e - che avranno l’opportunità di partecipare ad una giornata in nome del basket e della voglia di vivere con Danilo Gallinari a Cavriana (MN) nella sede dei centri giovanili di Don Mazzi a giugno 2015.
Tra tutte le società che aderiranno entro il 28 febbraio 2015 verranno premiate:
14 società – con l’opportunità di ricevere la visita di un testimonial sportivo del basket per vivere insieme e condividere la voglia di vivere il basket. Tra Marzo e aprile 2015.


*N:B: I costi di trasferimento dei ragazzi saranno a carico dei ragazzi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento