domenica 14 maggio 2017

Conclusa la stagione con due vittorie!


Si è conclusa con due vittorie la stagione agonistica degli Argonauti. Gli Esploratori hanno vinto a Berbenno la loro ultima partita e gli Inventori hanno vinto la finale B provinciale battendo con un solo punto di scarto i temibili pari età di Trezzo.

Un grande applauso va a questi ragazzi, la cui crescita sportiva, atletica, tecnica e caratteriale è stata notevole. Un grande ringraziamento va ad Alessandro e Umberto per il loro lavoro paziente e costante che ha permesso questa crescita.

Al di là del successo sportivo, voglio sottolineare la cosa che ritengo più importante in una stagione lunga e faticosa come questa e in un'età in cui si tende a rinunciare se non si emerge: un solo ragazzo, sui quasi 100 iscritti, ha lasciato il basket! Anzi durante l'anno se ne sono aggiunti parecchi, in un percorso educativo che per questo è da considerarsi vincente.

Il nostro obiettivo non è quello di creare campioni, ma dare la possibilità ai nostri ragazzi di manifestare il proprio talento sportivo, a qualsiasi livello. L'obiettivo è che un iscritto alla nostra associazione a 5 anni, molli il basket per raggiunti limiti di età e non perché non si diverte più. Il nostro motto è: giocare a basket è divertente sempre, ad ogni età e a qualsiasi livello.

E dopo quella che sembra più una omelia che una newsletter, chiedo ai genitori di farsi avanti, di spingersi oltre l'impegno che hanno profuso fino ad ora per gli Argonauti. A giugno scade il mandato del direttivo dell'associazione e serve un rinnovo di tutte le cariche.

Una società come gli Argonauti, che vive sul l'impegno dei genitori, per crescere deve essere fatta di tante persone e deve avere un ricambio in chi determina le scelte del suo percorso. Personalmente non sono più disponibile al ruolo di presidente, ma sono disponibile a continuare in modo attivo questo percorso di crescita.

Chi si propone lo potrà fare con grande serenità perché il percorso è tracciato e l'esperienza è un capitale che il vecchio direttivo mette a totale disposizione di chi lo sostituisce senza il rischio che vada perso.

Abbiamo un buon capitale economico, quasi 100 iscritti, due allenatori qualificati, buoni rapporti con l'amministrazione comunale e con le altre società di basket vicine alla nostra, con gli sponsor e con la comunità di San Paolo d'Argon.

Quindi: avanti, coraggio, c'è posto!!!! 


Massimo

Qui sotto le foto delle ultime due partite:

Nessun commento:

Posta un commento