lunedì 14 marzo 2022

Superata quota 150!


Quando siamo partiti, otto anni fa' non avremmo mai pensato di raggiungere un traguardo così ambizioso. 

La nostra piccola società non è più così piccola. Con oltre 150 iscritti rappresentiamo una realtà importante a livello provinciale, con 3 sedi: Borgo di Terzo, Casazza e San Paolo d'Argon, dove tutto ebbe inizio e dove ora possiamo contare su una bellissima palestra. 

Essere in tanti è anche molto impegnativo.  Ne sanno qualcosa i nostri istruttori che si prodigano al meglio per insegnare basket a ragazzi e ragazze di tutte le età.

Siamo una grande famiglia, e come in tutte le famiglie, ognuno ha la possibilità di fare la sua parte per il bene collettivo. 

Ai genitori chiediamo di aiutare ad organizzare gli eventi. 

Come?

Dando la disponibilità al tavolo degli arbitri durante le partite casalinghe e mettendosi a disposizione per organizzare il trasporto dei ragazzi quando si gioca in trasferta.

Sono gesti fondamentali per permettere ai nostri piccoli campioni di disputare le partite di campionato. Non ci sono, all'interno della società, persone che vengono retribuite per farlo. Gli unici che vengono pagati (e ci mancherebbe) sono gli istruttori. Anche chi dedica tempo alle pratiche burocratiche, come l'iscrizione, il tesseramento, l'emissione di ricevute e tutto ciò che comporta amministrare una associazione con oltre 150 iscritti non percepisce alcun compenso, così come non ricevono alcun compenso i membri del consiglio direttivo (Presidente compreso). Si fa "a gratis" e questa opera volontaria ci permettere di mantenere le quote dei corsi al minimo.

Se non avete voglia o tempo di impegnarvi sul campo, c'è un'altra cosa che potete fare e che non vi fa perdere tempo che non costa nulla, ma che per noi è di vitale importanza: donarci il vostro 5x1000. Vi basterà una firma sulla vostra dichiarazione dei redditi.  Chiedere anche ai vostri conoscenti di fare lo stesso.

Perché? Perché potrete sempre sapere dove finiscono queste risorse economiche, e se volete potrete anche decidere come utilizzarle partecipando alle nostre riunioni. Vi sembra poco? 

Allora, nel momento della dichiarazione dei redditi, non dimenticatevi di apporre la firma e mettere la partita iva della nostra associazione: 04003180165

Grazie di cuore,
Massimo

Nessun commento:

Posta un commento