domenica 19 giugno 2016

Come è andata?

Si è conclusa la stagione dell'associazione 2015/2016 e prima di cominciare a parlare dei progetti per la prossima, facciamo il punto di quello che si è appena conclusa.

I numeri di quest'anno

  • 96 ragazzi iscritti di età compresa fra i 5 e i 18 anni
  • 550 ore di attività legate al basket
  • 300 ore di allenamento
  • 5 squadre iscritte ai campionati provinciali CSI
  • 5 partite a settimana
  • 130 partite
  • 73 trasferte


Risultati sportivi


Esploratori (2004-2005-2006): primi nella prima fase del campionato e quindi nella classifica finale provinciale. Un gruppo speciale, fortissimi, sostenuto da un gruppo di genitori sempre pronti a preparar merende ed ad accompagnare i ragazzi ovunque!

Inventori (2002-2003): primi al termine del campionato, vice-campioni provinciali, hanno disputato la prima fase dei campionati regionali perdendo di misura le due partite contro il Besana Brianza.
Un gruppo risicato, ma molto affiatato, tutti giocano per la squadra con molta umiltà e forte determinazione. Una squadra vera, è bellissimo vederli giocare! Anche qui genitori sempre presenti, con Mauro di Meo e Emilio Bandirali che arrivano al campo prima di tutti a preparare il tavolo e per fare il referto. Straordinari!



Allievi (2000-2001-2002): sesti classificati nel campionato provinciale. Risultato straordinario perché ottenuto con tanti 2002, tre 2001 e 3 del 2000. L'immagine più bella è stata all'ultima partita disputata nei play-off, quando i nostri ragazzi sono usciti fra gli applausi dei genitori e dei tifosi avversari all'uscita degli spogliatoi. Hanno perso tante partite, è stato un campionato difficile soprattutto per i 2001 che non non potevano rifarsi in altri campionati, ma si rifaranno il prossimo anno!


Top Junior (1998 -1999 -2000): due squadre Argonauti per lo stesso campionato, due derby con finale da triller, 22 ragazzi scatenati che fra alti e bassi hanno condotto un campionato impegnativo perdendo la semifinale dei play-off con una delle due squadre iscritte al campionato. È mancato il supporto dei genitori, presenti in pochi alle partite dei loro ragazzi e questo ha condizionato l'organizzazione e qualche volta, ne siamo convinti io e Umberto, anche il rendimento sportivo.


Ringrazio


  • tutti i genitori, perché una società come la nostra dipende al 90% dai genitori, dal loro sostegno e dal loro lavoro
  • gli allenatori: Umberto, Alessandro e Andrea. Il lavoro che hanno fatto quest'anno è stato davvero difficile e faticoso. Hanno allenato e gestito gruppi molto numerosi e hanno sacrificato molti week-end per gli Argonauti
  • Severino, Milena e Beppe Clivati per il lavoro svolto alla ricerca di sponsor
  • Daniel e Stratos che si sono messi a disposizione a supporto degli allenatori senza percepire alcun compenso, senza di loro sarebbe stato tutto più difficile
  • Angelo perché quando il lavoro non lo porta lontano, è sempre in palestra e è sempre disponibile.
  • i nostri sponsor, perché hanno creduto nel nostro progetto e lo hanno finanziato senza chieder nulla in cambio

Un saluto particolare

a Maikol #essenza, che il prossimo anno non sarà più con gli Argonauti Si trasferisce in Spagna con la famiglia. Ci mancherai! In bocca al lupo campione! Non smettere mai di correre e di guardare in cielo!




Ma non è finita qui...

Stiamo già programmando la nuova stagione, per questo, come lo scorso anno per riuscire ad organizzare al meglio il tutto, vi chiediamo prenotare il prossimo anno con gli Argonauti con una pre-iscrizione di € 100,00 da effettuarsi entro il 31 luglio 2016.

Prossimamente tutte le modalità per effettuare la pre-iscrizione

Ma non è finita qui...

stiamo cercando di organizzare un grande evento i primi di settembre, vi terremo aggiornati...

Massimo

Nessun commento:

Posta un commento