mercoledì 8 aprile 2015

La serie A di basket farà una tappa a San Paolo d'Argon!!!


Lunedì 13 aprile dalle 16:30 e fino alle 18:00 sarà nella palestra del Centro Sportivo Comunale,  Tommaso Marino (Remer Treviglio serie A2 Silver e ex Siena) per l'iniziativa "Tremenda voglia di vivere... il Basket"

L'incontro con Tommaso Marino prevede vari giochi e attività, e, oltre agli immancabili selfie, il racconto della sua "Tremenda voglia di vivere... il basket".

Tutti gli appassionati di basket sono invitati a partecipare all'evento (ingresso è libero).

Gli Argonauti saranno protagonisti assoluti insieme al grande Tommaso Marino sul campo da basket per un confronto e qualche tiro a canestro. Gli Under 17, gli Under 14 e gli Under 12 dovranno portare la divisa da gara e lo zaino Argonauti.



TREMENDA VOGLIA DI VIVERE... IL BASKET è una attività, nata nei Centri Giovanili di don Mazzi – Fondazione Exodus in collaborazione con il CSI e la Famiglia Gallinari, dedicata alle società sportive di basket.  Ha l’obiettivo di far emergere il valore del gruppo creato da questo sport tramite i mezzi che sono più utilizzati dai giovani attraverso un concorso di idee.
TREMENDA VOGLIA DI VIVERE... IL BASKET





Tommaso Marino insieme all'amico Bruno Cerella (Armani Jeans) sono amici e promotori di Slums Dunk.

Slums Dunk costituisce una storpiatura del termine slam dunk (schiacciata) dove slum significa baraccopoli. Slums Dunk mira a migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani che vivono nella aree economicamente e socialmente degradate dell’Africa. Nel 2014 Slums Dunk ha costruito il suo primo campo di pallacanestro nella baraccopoli di Mathare, Nairobi (Kenya). A Mathare si stima vivano 95.000 persone schiacciate in 1,5 km2, il 50 % della popolazione e’ composta da giovani con meno di 18 anni che risiedono in condizioni d’isolamento, con accesso limitati ai servizi primari come acqua, elettricita’ e servizi igienici. In tutta la baraccopoli non ci sono altri campi di pallacanestro. Slums Dunk ha attivato una scuola di minibasket che coinvolge 100 ragazzi, garantisce il libero accesso al campo da basket e supporta l’educazione ai life skills in 10 scuole informali della baraccopoli di Mathare con il coinvolgimento di circa 1000 ragazzi under 15. L’idea di Slums Dunk è quella di replicare ed espandere le attività in altre zone degradate d’Africa. www.slumsdunk.org

Nessun commento:

Posta un commento