domenica 14 dicembre 2014

Under 17, bella vittoria in casa! Partita combattuta contro Clusone

San Paolo d'Argon - Gli Under 17 ospitano al PalaGiocando il Clusone, avversario storico per gli Argonauti. Infatti, mentre i grandi giocano il sabato, gli Under 12 lo affrontano la domenica. Vinceranno entrambe le partite gli Argonauti.
Nel primo quarto gli Argonauti fanno fatica a macinare gioco, e soprattutto sono poco cinici. Il parziale dice 4 a 7; la partita ha davvero pochi punti. Inizia ad accendersi nel secondo quarto: infatti, gli Argonauti iniziano a fare un po' più di punti, ma Clusone non molla. Il secondo quarto finisce 15 a 12. Dopo il primo tempo (che, per chi non lo sapesse, è composto dai primi due quarti) le due squadre sono su un equilibrato 19 a 19. Il terzo periodo è molto divertente, incalzante, con un buonissimo ritmo da tutte e due le parti, ma tanti errori. Finisce 9 a 4 per i padroni di casa, che allungano a +5 prima dell'ultimo quarto. Siamo sul risultato di 28 a 23, la partita è ancora aperta. Gli Argonauti devono assolutamente tenere. A un minuto dalla fine del periodo, quando siamo sul 35 a 30 per i padroni di casa, il tabellone dei punti va in tilt. Viene sostituito dal cronometro di un cellulare, e i punti si tengono a memoria. Gli avversari accorciano a -3 in questo finale da cardiopalmo, ma gli Argonauti riescono a fare altri 2 punti, che danno la certezza finale della vittoria. È stata una partita davvero emozionante, bravi gli under 17!

Matteo Sangalli


ARGONAUTI 37 - CLUSONE 32
campionato 99-2000 provinciale CSI
PIAZZALUNGA 8, ROTA 16, BRACCHI, MADASCHI D., POLITO, HU, MORA, GIUDICI, TERZI 13, CHIODI 6, MODICA, All. Umberto Di Franco
coach Umberto Di Franco: "Brutta partita, poca determinazione e soprattutto tanti errori.....da dimenticare......solo 3 giocatori sono andati a punti....è la prima volta che succede....siamo entrati in campo poco concentrati, forti della vittoria dell'andata di 20 punti molti atleti hanno preso la gara sottogamba ..... importantissime le doppie cifre di Rota (16), sostenuto da una tifoseria "ad personam" e di Terzi (13 con una bomba da 3) hanno permesso di "portare a casa il risultato".......mi auguro che ci serva di lezione soprattutto in previsione della prossima gara di mercoledì contro la prima in classifica a Brusaporto".

Nessun commento:

Posta un commento