mercoledì 10 maggio 2017

Inventori in finale - Allievi fermati dal Pedrengo

Inventori in finale


Al termine di una partita punto a punto e combattuta correttamente dalle due squadre, gli Argonauti hanno vinto con uno scarto di soli due punti, la semifinale contro gli agguerriti ragazzi della Cappuccinese (39-37 il risultato finale). 



Complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto e che con grande determinazione raggiungono la finale provinciale. 



Appuntamento quindi domenica a Scanzorosciate per la finale Inventori B.




Clicca qui per vedere l'intero album fotografico della partita.



Allievi fermati dal Pedrengo

Finisce invece la stagione ufficiale degli Allievi, usciti battuti, e forse anche un po' abbattuti, dal fortissimo Pedrengo. I nostri ragazzi hanno retto fino a metà gara, 30 a 30 al termine dei primi due quarti, per poi cedere alla supremazia atletica degli avversari. È stata una partita bellissima, con tribune gremite e un tifo assordante, tanto che gli allenatori non riuscivano a comunicare con i ragazzi. Coreografia spettacolare con tanto di cheerleader a tifare i nostri! Più che una semifinale CSI, sembrava quasi di assistere ad una finale universitaria americana (lo so, esagero, ma lasciatemi esagerare!). Al termine della partita, molto corretta, ma fisica e intensa i nostri sono usciti fra gli applausi del pubblico che ha voluto dar loro il cinque. Il risultato finale 79-48 sottolinea il crollo dei nostri che non sono più riusciti a mettere in campo quell'intensità difensiva che aveva caratterizzato i primi due quarti. Da considerare che buona parte dei giocatori del Pedrengo, che sono tutt'ora imbattuti dall'inizio del campionato, avevano un anno in più rispetto ai nostri ragazzi. Complimenti a tutti i giocatori del Pedrengo e un un bocca al lupo per la finale!

Voglio fare però i complimenti soprattutto ai nostri ragazzi per la splendida stagione e per averci fatto divertire ed arrabbiare, con i loro canestri e i loro errori. Sono cresciuti, e non parlo di crescita fisica, quella non è merito loro, ma di quella caratteriale, sportiva e umana. Hanno fatto un salto di qualità notevole, si sono dedicati al basket con un grandissimo impegno. Si sono allenati molto bene. In partita sono stati concentrati, determinati, ma soprattutto una squadra. Nessuna mania di protagonismo e sempre pronti ad aiutare il compagno e a sostenerlo dopo un errore o dopo una prestazione sotto tono. Questa è stata la cosa più bella che ho visto in campo in semifinale, una squadra! Hanno superato difficoltà e le sconfitte e sono arrivati a disputarsi questa bella semifinale. Sono momenti che rimarranno nella loro memoria, e anche nella nostra!

Il merito è soprattutto loro, ma a tenere insieme il gruppo c'è stato Umberto che ha messo in campo la sua lunga esperienza e è stato in grado di far emergere i punti di forza di ogni atleta.

Un grazie a tutti i genitori che hanno dato forza a questo gruppo con il loro costante sostegno. Assistere alle partite del proprio figlio non è solo una cosa divertente,  è uno stimolo fondamentale per la crescita del ragazzo. Ogni partita è una prova difficile, è una sfida. Avere l'incoraggiamento incondizionato del genitore è un contributo non surrogabile. La crescita dei nostri ragazzi ne è la dimostrazione.

Grazie ragazzi!!!

oggi su l'Eco di Bergamo

Prossimi appuntamenti

Sabato13 Maggio 2017
17:00Esploratori: Berbenno - Argonauti - Via Vittorio Emanuele - Berbenno BG
Partenza dal Centro Sportivo di San Paolo d'Argon ore 15:30

Domenica 14 Maggio 2017
9:30Inventori: Finale provinciale: Argonauti - Aurora Trezzo - VIA AMBROSOLI, 2 - 24020 SCANZOROSCIATE/NEGRO BG
Partenza dal centro sportivo ore 8:30

Nessun commento:

Posta un commento